.. investitore per SPA Resort in Toscana



Summary project description
Il progetto è magnifico nasce nel lontano 2005 da un Team di specialisti nel settore SPA i quali sono gli unici con potenzialità reali di realizzare e governare questa faraonica struttura.

I sogni e la passione sono elementi fondamentali per raggiungere il successo ma bisogna anche saperli raccontare.

Il segreto del suo successo potrebbe essere riassunto in 4 variabili: la capitalizzazione delle difficoltà finalizzata alla creazione di un futuro, la forza d’animo nel voler costruire qualcosa di proprio, la capacità di saper ascoltare tutti – indipendentemente dalla diversità culturale e dalle differenti estrazioni sociali e il riconoscere il valore di chi sa trascinare altre persone in progetti ambiziosi.

La forza di creare e realizzare un sogno consista nel saper seguire le proprie passioni e che sia necessario saper disegnare, tracciare, ideare, qualcosa dove altri vogliono essere o a cui vogliono prendere parte. In altre parole: chi riesce a realizzare il proprio sogno è colui che ci crede e che ha la capacità di aggregare gli altri intorno al sogno stesso. Ma per poter raggiungere questi traguardi è molto importante saperli raccontare, i sogni.

Alcuni progetti importanti, che un tempo in potenza erano solo sogni ambiziosi, difficilmente sono frutto dello sforzo di una singola persona. Lo storytelling, il saperli raccontare, aiuta infatti a creare aggregazione intorno all’idea e a far emergere soluzioni efficaci.

Questa è la forza del sogno: magari puoi arrivare a fare cose grandissime, partendo da presupposti sbagliati. E’ la capacità di aggregare gli altri intorno al sogno che fa la differenza.

L’ubicazione:
Ubicato nel cuore della Toscana sulle colline metallifere, immerso su un’intera collina di 140 ettari di verde esclusivamente a lui dedicati, non vi è presenza di nessun altro fabbricato.

L’accesso:
L’accesso alla struttura come si evince dalle immagini è spettacolare, una visione dell’immobile incastonato in questa collina come in una cartolina, 40.000 mq. dislocati a parco quasi secolare, pianeggiante e collinare, boschivo ma senza eccedere in quanto vi si trovano ampi spazi aperti, realmente insolito.
Quattro accessi, dalla strada comunale che porta ha il caratteristico borgo di Lustignano, l’accesso principale si fregia di un bellissimo viale di Cipressi secolari, coadiuvato da un altro accesso laterale al precitato che porta fino alle vecchie porcilaie, diversificato l’ accesso lo troviamo 100 metri più innanzi del medesimo che si congiunge sempre con il già ricordato, parte finale accesso 500 metri più avanti situato dietro la collina.

Il territorio:
Lustignano, a pochi passi dalle fumarole dei soffioni di Larderello, la più alta concentrazione di centrali geotermiche. Tutta la zona, per circa 200 chilometri quadrati, è interessata dalla circolazione di fluidi geotermici il cui calore è dovuto ad un intrusione magmatica acida che è stata trovata nelle perforazioni, in vari luoghi, a oltre 7 km. di profondità. Tale massa magmatica, legata alle fasi tardive dell' orogenesi alpina, ha dato luogo in superficie, ad attività vulcanica primaria e secondaria. Il calore sprigionato da questa massa magmatica ad alta temperatura ( oltre 600° C. ), fa si che le acque vadose circolanti in profondità vengano trasformate in vapore ad alta pressione ( fino a 35 atm. ) e temperatura ( fino a 260° C. ).
Perchè questo fenomeno avvenga, sono necessarie tuttavia particolari condizioni geologiche che si trovano esclusivamente in questa parte della Toscana, cioè un complesso roccioso che possa fare da " serbatoio " ed una copertura sufficientemente impermeabile.
Impressionante privi di certezza possiamo affermare di avere a disposizione acque solfure a 37°, le solite che L’Enel utilizza per muovere le centrali.

La struttura:
Un Maniero integralmente in pietra, risalente ai primi del 900, pertanto Vi troviamo un nutrito uso di cemento, come si desume da alcuni davanzali delle finestre, ma possiamo osservare i meravigliosi soffitti a volte, l’ estensione circolare ben ordinata nelle sue forme, veramente imponente.
La struttura necessita di importanti opere di risanamento, anche se le strutture portanti e solai possiamo affermare che per il 60% si presentano in ottima conservazione.

Il progetto
Questi quattro fattori hanno concorso ha dare inizio ha quello che d’ora in avanti sarà il:
“The Castle Wellness & Resort”
Il Castle Wellness & Resort sarà un complesso unico nel suo genere, possiamo avanzare senza dubbi il più rilevante d’ Europa.
Il lettore potrà camminare a suo piacere per il web, per dare un’occhiata a quello che oggi è la beauty farm, molte strutture si ornano del termine Wellness, Resort, SPA e altri frasari.
Queste complessi non si rivelano altro che Hotel più o meno sfarzosi, con l’integrazione di servizi addizionali.
La beauty farm con il suo bagaglio di servizi è una concezione di energia che non può trovare il suo assetto in un così designato supplemento, non possiamo enunciare Wellness quando si hanno ha disposizione cinque o sei cabine, una sauna, due bagni turchi, una locale adibito a palestra con 20 attrezzi, una o due piscine termali o riscaldate per arrivare a coprire una superficie di circa 1000 mq, un parco secolare, ma assenza di percorsi, in compenso però offrono ampie sale riunioni, 200 camere, campi da golf ecc.ecc.
Queste strutture ricettive sono coloro che antecedente si chiamavano hotel 4/5 stelle, che oggi per incrementare i loro business hanno associato le definizioni precitate.

I numeri
Siamo alla ricerca di investitori internazionali per un’operazione finanziaria incluse le attrezzature che oltrepassa i 500.000.000 di Euro, una struttura di 90 camere per 180/200 presenze giornaliere, pacchetti da 800 euro pernottamento incluso, un fatturato da 120/150.000 mila euro al dì.
Project financing il quale costituisce una tecnica di finanziamento alternativa al tradizionale finanziamento d’impresa, dal quale si differenzia perché, mentre il finanziamento d’impresa ha per oggetto la valutazione dell’equilibrio economico-finanziario dell’impresa e degli effetti su tale equilibrio dei nuovi investimenti il project financing, il finanziatore finanzia il progetto di investimento. La sua attenzione è focalizzata esclusivamente sulle caratteristiche dell’affare che viene prospettato e sulla sua capacità di rimborsare il finanziamento. In caso di insuccesso del progetto, a seconda di quanto pattuito, i finanziatori potranno rivalersi unicamente sui beni del progetto.

Abbiamo cercato con parole umili di illustrarVi il ns progetto, unico nel suo genere, non sussiste in Europa un vero centro benessere di queste dimensioni, con oltre 20.000 mq. di magnifiche piscine e attrezzature autorevoli nella sua quantità e tecnologia, personale professionale in materia, un luogo veramente inconsueto, un esito positivo promesso.